La collezione di figure Funko Pop! Star Wars non è solo una delle licenze di bambole più popolari, ma anche una delle più numerose, non c'è fan dei pops che non abbia una figura di uno dei film nella propria vetrina.
Con decine di figure non solo della trilogia originale ma anche dei film più recenti, è una delle liste più difficili da completare (per non dire impossibile, visto che molte delle figure sono fuori stampa).
Il potenziale della linea Funko Pop Star Wars è imprevedibile, con nuove collezioni che appaiono con ogni uscita del film, quindi sembra non esserci fine alla lista.
Molti sono facili da trovare, anche dai film più vecchi, anche se le figure pop esclusive e limitate saranno un trofeo per i collezionisti che le avranno.
Funko Pop! Star Wars
Le figure Funko Pop Star Wars includono un mix di personaggi principali così come creature e pacchetti in primo piano. Mentre la maggior parte si concentra sui film, c'è anche una collezione della serie Rebels.
Cercheremo di elencarli tutti, per fare questo divideremo la collezione per film (Solo, Gli ultimi Jedi, Rogue One, The Force Awakens) e serie, così come la collezione dei film originali.
È già abbastanza difficile elencare l'intera line-up, quindi vi chiediamo un po' di pazienza - lo Star Wars pop è in continua crescita!
Star Wars è una saga di fantascienza molto famosa creata nel 1977 da George Lucas. Concepito inizialmente come una trilogia, i film sono usciti tra il 1977 e il 1983. George Lucas decise allora di creare una nuova trilogia nell'universo di Star Wars, e tre nuovi film uscirono tra il 1999 e il 2005. Questa trilogia non è un sequel, ma un prequel che racconta le origini di alcuni personaggi importanti e gli eventi che portano a quelli della trilogia originale.
L'azione si svolge, come scritto all'inizio dei titoli di testa, molto tempo fa in una galassia molto lontana. Racconta lo scontro tra i cavalieri Jedi e i Sith, che usano la "magia" della Forza, alcuni per il bene e altri per il male, rappresentando così il lato oscuro della forza.
Nella prima trilogia, seguiamo le avventure dell'alleanza ribelle composta tra gli altri da Leia, il giovane jedi Luke Skywalker e il pilota Han Solo. Stanno tutti combattendo contro il terribile impero galattico controllato dall'imperatore Palpatine e dal misterioso Darth Vader, entrambi sul lato oscuro della forza.
Alla fine impariamo che Darth Vader è in realtà Anakin Skywalker, padre dei gemelli Luke e Leia. Otterrà la sua redenzione sacrificandosi per uccidere l'imperatore Palpatine e ristabilire finalmente l'equilibrio della forza come diceva la profezia.
Nella nuova trilogia, apprendiamo come il giovane e promettente Jedi Anakin Skywalker sia passato al lato oscuro della forza per amore di sua moglie Padmé Amidala, di cui vede la morte in un sogno premonitore.
Nel 2012, i diritti di Star Wars sono stati acquistati dalla Disney e la saga ha visto l'uscita di nuovi film come "The Force Awakens", "Rogue One", "The Last Jedi", "Solo", e nuove uscite sono previste nel 2019 e 2020.