La più grande minaccia dell’Occidente
Re della Notte (Night King) è un personaggio importante della quinta serie cult di HBO: Il Trono di Spade. Questa serie, adattata dai romanzi di George Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco, si svolge in un fantastico mondo medievale. Nel continente occidentale, le famiglie numerose stanno combattendo una guerra per il potere. Ma nel frattempo, una minaccia molto più grande viene dal Nord. Infatti, diverse centinaia o migliaia di anni fa, il re dell’epoca costruì un enorme muro di ghiaccio impraticabile nell’estremo nord del continente per proteggersi dai selvaggi che vi abitano ma anche dai famosi camminatori bianchi. Oggi nessuno crede veramente nella loro esistenza se non quelli del guardiano notturno, questo ordine di soldati vestiti di nero che hanno giurato di custodire il muro. Jon Snow, il figlio bastardo di Ned Stark, è passato da soldato di guardia a comandante di guardia in pochi anni. Nella stagione 5, è andato a Hardhome dall’altra parte del muro per aiutare un gruppo di selvaggi. Ma poi uno di questi camminatori bianchi, soprannominato il “Re della notte”, arriva con un esercito di “wights”, una specie di zombie. Non si sa molto sull’origine di questi camminatori bianchi, ma hanno il potere di risuscitare i morti. Jon Snow lo combatterà e miracolosamente uscirà vivo con la sua spada di acciaio valeriano.
Il re degli zombie
Gli escursionisti bianchi, che sono una specie a pieno titolo, non devono essere confusi con i wights, che in passato erano zombie umani senza la volontà degli escursionisti bianchi.
Re della Notte è uno di questi camminatori bianchi e anche se sembra piuttosto simile a un cadavere, ha le sue caratteristiche. Come in questo famoso episodio, il Re della Notte indossa una lunga tunica grigia e stivali abbinati e armatura da polso. Naturalmente, si può anche vedere la sua pelle blu, le sue mani scheletriche e lo strano ciondolo che porta sul petto. Sulla testa, troviamo ancora questa pelle blu e Funko ha ben rappresentato queste strane crescite sul cranio. Infine, i suoi occhi sono di un blu brillante per rispettare lo sguardo terrificante di questo personaggio. Per una volta, la sua bocca è rappresentata per mostrare queste strane pieghe caratteristiche della pelle.